Camillo Fasulo, nato a Tripoli (Libya) il 06-06-1955.
Ha studiato seguendo i metodi per batteria dei grandi maestri quali: – Dante Agostini: Solfège Rythmique ;
- Dante Agostini: Initiation a la Batterie ;
- Franco Rossi : La Batteria nella musica moderna;
- Tullio De Piscopo: Metodo per Batteria Vol.I – II – III.
Ha frequentato il corso di Batteria per insegnanti presso la Scuola YAMAHA Italia di Milano tenuto da Alex Battini con brillanti risultati, ottenendo l’abilitazione all’insegnamento della Batteria attraverso il metodo PMS Drum-Course della Yamaha Music Foundation.
Nel 1993 ha ideato e fondato la Scuola di Musica “Girolamo Frescobaldi” di Brindisi della quale è Coordinatore delle attività.
Svolge attività concertistica Orchestrale in qualità di Percussionista. In tale veste ha suonato, diretto dal Maestro Marco Frisina.
Attualmente è titolare della cattedra di Batteria 1 presso la Scuola di Musica “G. Frescobaldi” di Brindisi e svolge intensa attività musicale nell’ambito della musica Rock Progressive e Jazz.
Ha ideato la “Fresh Percussion”, un ensemble variabile composto dagli allievi dei corsi di Batteria della Frescobaldi. Compone egli stesso le musiche che la Fresh Percussion esegue e nel corso degli anni ha ottenuto grandi riconoscimenti sino a portare la compagine ad essere special outsider allo Yamaha Live Show (spettacolo dove si esibiscono le migliori scuole della Yamaha Music Foundation Italy).
Tra i suoi apprezzati ex allievi c’è chi insegna, chi suona in giro per il mondo e chi continua a coltivare una passione progredendo senza mai fermarsi.