Francesco Buzzanga si appassiona sin da piccolo alla musica, iniziando a studiare violoncello con la Prof.ssa Merita Alimhillaj presso la Scuola di Musica “G. Frescobaldi”, dove attualmente è insegnante dello stesso strumento.
A 10 anni continua gli studi entrando al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, dove ottiene il diploma in violoncello nel Settembre 2017 seguito dalla Prof.ssa Rosa Andriulli.
Forma un duo insieme al fratello pianista, partecipando a varie manifestazioni nel territorio.
Nel corso dei suoi studi ha collaborato con varie orchestre in tutto il territorio pugliese, tra le quali l’orchestra giovanile “G. Frescobaldi”, la “Giovane Orchestra Jonica”, la “Southern Europe Orchestra”, nonché l’orchestra del Conservatorio “Tito Schipa” diretta dal M° Michele Nitti, la quale vanta collaborazioni con personaggi importanti come Katia Ricciarelli.
Nel corso degli ultimi anni ha insegnato Violoncello presso l’Istituto Comprensivo di Latiano e presso il Liceo Musicale “Durano” di Brindisi.
“Dal 2018 insegno nella Frescobaldi, il mio obiettivo più grande è quello che i miei allievi si appassionino alla Musica in tutte le sue espressioni e che, attraverso i laboratori della Scuola Frescobaldi, abbiano la possibilità di esprimersi e scambiarsi emozioni con altri musicisti.”